Aste immobiliari a Genova, affidati a consulenti specializzati
Vuoi acquistare casa all’asta risparmiando fino al 50% ma non sai come muoverti per non commettere errori nel mondo delle esecuzioni immobiliari?
Lo Studio Immobiliare Brutto di Genova offre il supporto di consulenti qualificati che affiancano l’acquirente nell’operazione di acquisto, con il solo fine di massimizzarne il rapporto qualità prezzo, senza fare da tramite tra il Tribunale e il cliente, ma garantendo l’esclusivo interesse dell’acquirente, ovvero del cliente finale. Nel corso di un primo colloquio preliminare verranno illustrate nel dettaglio tutte le procedure.
Stai cercando casa per investimento? Con lo Studio Immobiliare Brutto troverai la soluzione che più si avvicinerà alla tua esigenza finanziaria.
Cosa sono le aste immobiliari
Le aste immobiliari consistono nella vendita forzata di una proprietà di un privato o di un’impresa, nel caso sia stata pignorata per insolvenza e rappresentano l’occasione per comprare un immobile ad un prezzo conveniente, in media circa al 30% in meno rispetto al prezzo di mercato.
Come funzionano le aste
Le aste “senza incanto” sono quelle in cui i partecipanti devono far pervenire in una busta sigillata, entro il termine di acquisto, informazioni utili alla valutazione dell’offerta, la cifra e la modalità di pagamento, depositando una caparra del 10% della somma che si è offerta.
Le aste “con incanto” invece sono aperte a tutti gli offerenti che fanno pubblicamente le loro offerte, con la possibilità che ogni partecipante possa offrire un prezzo maggiore rispetto a quello precedentemente dichiarato.