Saldo e stralcio immobiliare, che cos’è?

Il Saldo e Stralcio è un metodo che permette di cancellare un pignoramento vendendo l’immobile pignorato e facendo un accordo co i creditori per risarcire il debito a un importo inferiore rispetto a quello che era in origine. Chi deve recuperare un credito, infatti, è più disposto a ricevere nell’immediato meno soldi, piuttosto che aspettare tempi lunghi per ottenere l’intera somma.

Il Saldo e Stralcio conviene a tutte le persone coinvolte nell’operazione:

  • La persona pignorata (o esecutato) chiude tutti i suoi debiti. In qualche caso, cioè quando dall’operazione di Stralcio avanza una quota, riceve anche del denaro che può usare come meglio crede:
  • La persona che compra l’immobile lo acquista a un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato e senza partecipare a un’asta, dove dovrebbe aumentare la posta se ci fossero altri interessati. Se poi rivende l’immobile al prezzo di mercato ci guadagna ancora di più:
  • La Banca o altri creditori (per es. una finanziaria) vengono risarciti in tempi molto brevi e coprono la loro posizione.

Sei un DEBITORE?
Tempi brevi per vedere cancellato il debito

Sei un INVESTITORE?
Puoi acquistare in pre-asta senza partecipare alla competizione e l’aggiudicazione dell’immobile potrebbe risultare un ottimo affare

Lo Stralcio Immobiliare è l’investimento immobiliare più remunerativo.

Aiutiamo gli investitori ad acquistare casa all’asta per viverci o per investimento

lo stralcio immobiliare è il modo più redditizio per investire in immobili. Stralciare un immobile significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare, definendo un accordo con il debitore ed i creditori per saldare i debiti, ovvero per estinguere la procedura ed evitare così che l’immobile vada venduto all’asta.

 Molti credono che, una volta pignorato, un immobile non si possa più vendere e comprare, ma non è vero. Una vendita pre asta è a tutti gli effetti la compravendita di un immobile pignorato, tramite atto notarile fatto generalmente in tribunale con la presenza dei creditori ed il benestare del giudice. Comprandolo in pre asta, ovvero prima che venga bandita, si ha la possibilità di intervenire ed acquistarla senza partecipare alla competizione dell’asta. L’operazione, però, deve essere gestita da persone molto competenti in materia, perché bisogna controllare che l’immobile abbia i requisiti per essere venduto e soprattutto perché bisogna prendere accordi con i creditori per un saldo e stralcio.

Lo Studio Immobiliare Brutto supporta il cliente in tutte le varie fasi della procedura per consentirgli di acquistare un immobile alle aste immobiliari riducendo al minimo tutti i rischi.

Il saldo e stralcio immobiliare consente ad un investitore l’acquisto di un immobile ad ottime condizioni, basta sapersi muovere e fare i passi giusti.

Assistiamo i debitori per vedere cancellato il loro debito in tempi brevi

La pre asta rientra nelle vendite speciali immobiliari e può essere gestita dai consulenti specializzati dello Studio Brutto di Genova, che sovrintendono a tutte le fasi di vendita, grazie alle loro competenze giuridiche e conoscenze normative, oltre alla capacità di mediare per raggiungere un accordo che coinvolga tutte le parti in causa. Ciò consente al venditore di cedere la casa a un prezzo maggiore di quello che otterrebbe con la vendita all’asta.

L’obiettivo della procedura di vendita in pre asta (saldo e stralcio) è quella di trovare un accordo con il creditore attraverso il pagamento di un importo sensibilmente inferiore per arrivare alla cancellazione del debito, con provvedimento del Giudice di estinzione dell’asta e cancellazione del pignoramento con il vantaggio per il debitore di dover versare solo una parte del debito e per il creditore di ottenere il pagamento immediato del proprio credito, anche se in misura ridotta.

Quali sono i vantaggi per un debitore?

I vantaggi che un debitore ricava dal Saldo e Stralcio sono vari, in primis il fatto di venire fuori dall’incubo che sta vivendo e poter, finalmente, salvaguardare il suo presente e futuro

Cosa comporta il Pignoramento Immobiliare

Quando una casa viene pignorata, le principali conseguenze cui si vanno incontro sono:

  • La perdita di gran parte del valore della casa
  • La casa diviene invendibile sul mercato a causa dei rischi che comporta per il potenziale acquirente

La casa, una volta venduta forzatamente all’asta, è praticamente perduta e con essa tutti i soldi investiti. Quando la casa finisce all’asta e viene venduta, il ricavato della vendita viene distribuito ai creditori e solo in rarissimi casi viene liquidato anche colui che ha subito la procedura del pignoramento esecutivo.

Nella maggior parte dei casi infatti, il ricavato della vendita non riesce a saldare tutti i debiti, lasciando il pignorato in una situazione ancor più complessa: ancora debitore e senza casa.

Il Pignoramento è una pratica molto complessa se non la si conosce, è necessaria pertanto una preparazione per affrontarlo e risolverlo.